PORTA DALLE SETTE CHIAVI (LA)

12,00

Autore: EDGAR WALLACE
Editore: ALESSANDRO POLIDORO EDITORE
ISBN: 9788885737426
Pubblicazione: 01/12/2020

Disponibile (ordinabile)

COD: 9788885737426 Categorie: , Tag:

Descrizione

Il ricchissimo Lord Selford decide di far costruire una cripta, la cui porta è dotata di sette chiavi, per riporvi, oltre alla sua tomba, anche il suo ingente patrimonio. Consegna le chiavi ad altrettanti esecutori testamentari e ordina che l’eredità venga consegnata al figlio al compimento del venticinquesimo anno di età. L’ultimo discendente della nobile, ricca e stravagante famiglia Selford è un giovane inquieto, da anni in giro per il mondo. Il suo avvocato, Havelock, incarica dunque Dick Martin, da poco dimissionario dalla polizia di Scotland Yard, di ritrovarlo.

Sulle sue tracce, Martin incontrerà una serie di personaggi loschi: un medico greco senza scrupoli, un vecchio precettore, la sua bizzarra moglie e il suo autista ex ladruncolo, e una bella e avvenente bibliotecaria.

La porta dalle sette chiavi, apparso per la prima volta nel 1936, è una delle opere più rappresentative della vasta produzione di Wallace oltre che modello di trama e stile per il genere poliziesco.

I due uomini rimasero un momento in silenzio davanti alla sinistra porta della tomba che Dick aprì, girando, a una a una, le sette chiavi.

Edgar Wallace (Greenwich, 1 aprile 1875 – Beverly Hills, 10 febbraio 1932) è considerato, insieme ad Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, uno dei maestri della letteratura gialla, e in particolare del poliziesco. Ha scritto 175 romanzi, 24 drammi e numerosi articoli giornalistici. Le sue opere hanno ispirato centinaia di storie per il cinema. Tra i suoi romanzi più noti si ricordino I quattro uomini giusti (1905); Il cerchio rosso (1922); L’arciere fantasma (1923) e La porta dalle sette chiavi (1936).

 

La porta dalle sette chiavi di Edgar Wallace è il titolo numero undici della nostra collana Classici.