Home / Punto critico / Diario di Emma: è ancora più difficile mantenere le amicizie

Diario di Emma: è ancora più difficile mantenere le amicizie

Caro diario,
qui ormai ho perso il conto di che giorno di prigionia è oggi! Le risorse scarseggiano, e io e mia sorella siamo sempre più affamate.

Ieri pomeriggio, nell’ora d’aria, ho allenato mia sorella. Proprio lei, che è quella che dovrebbe dimagrire di meno…è quella che si muove di più!
Io piuttosto, dovrei dimagrire perché i pantaloni del pigiama ingannano, non sono come i jeans, quindi sono quasi certa che i jeans che avevo non mi vanno più bene.
Comunque mi impegno per fare meno “divanismo” possibile!
Per fortuna che in questo periodo siamo a casa, perché la mia faccia ha deciso di riempirsi di brufoli…forse anche a causa del fatto che mangio la Nutella quasi ogni mattina!

Parliamo seriamente, invece. Mi sono accorta di una cosa su questa epidemia di COVID-19: all’inizio della quarantena davamo molta più attenzione al virus e alle notizie e non si parlava di altro, ora secondo me è come “passato in secondo piano”, cioè intendo dire che sì, se ne parla, ma non così tanto come prima.

Questo virus mi preoccupa molto e mi mette molta ansia, però cerco di concentrarmi sulla scuola e sullo sport, un po’ per distrarmi, ma anche perché sono molto importanti per me.
Inoltre questo virus, costringendoci a stare a casa, ci allontana dai nostri amici e già prima non pullulavo di amici, ora è anche più difficile mantenere le amicizie perché non vedendoci fisicamente non si possono fare molte cose che prima si potevano fare, come uscire a prendere il gelato, fare qualche passeggiata…

Io quindi cerco di impegnarmi molto nella scuola, nello sport e nelle amicizie!!!

Caro diario, per il momento è tutto, spero di tornare al più presto a raccontarti…ora vado a preparare una torta con mia mamma e mia sorella.

A presto!
Emma