Home / Punto critico / Diario di Edoardo: ogni stupidaggine può diventare un ottimo passatempo

Diario di Edoardo: ogni stupidaggine può diventare un ottimo passatempo

Caro Diario,
il periodo che il mondo sta attraversando non è bello, non è divertente, non è piacevole, è tutt’altro che questo. Adesso non voglio risultarti drammatico, ma cerco di farti comprendere la situazione, dal momento che non ti raccontavo qualcosa da circa un anno.

È da circa tre o quattro mesi che in tutto il mondo è partita un’epidemia, a causa del Coronavirus scoperto tra il 2019/2020. Partito dalla Cina, ora è arrivato in tutto il mondo: Italia, Francia, Germania, Inghilterra (dove per altro non capisco perché abbiano valutato che non sia ancora abbastanza grave da prendere provvedimenti) e America.

Qui in Italia non si va a scuola da circa due o tre settimane, è come una lunga vacanza solo che va fatta in casa, non si può uscire se non per fondamentali e comprovate esigenze: spesa, medicinali, portare fuori il cane. Io ho un cane e penso che questo sia il periodo in cui abbia fatto più passeggiate in tutta la sua vita, penso che dovrei affittarlo a peso d’oro:
– per una veloce passeggiata: 10 euro;
– per un lungo giro: 40 euro;
e così via, probabilmente tirerei su un business.
A parte gli scherzi, bisogna uscire il meno possibile, lo Stato conta perciò un po’ sul senso civico di ognuno e per quelli un po’ meno civili ci sono polizia ed esercito che fermano auto e passanti per fare controlli, quindi non c’è scampo.

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Quindi in questi noiosissimi giorni mi alterno tra dormire, fare i compiti, leggere, pulire casa, mangiare, dormire, fare i compiti, leggere, pulire casa, mangiare e così via. Ti lascio perciò intendere il tenore di vita di questi giorni, ogni stupidaggine può diventare un ottimo passatempo. L’altro giorno, tanto per raccontarti, mi sono messo a costruire una casa di cuscini sul letto di mia mamma e poi ci ho preso sonno dentro…sai che divertimento!

Adesso stavo pensando di mettermi a scrivere un mega cartellone con su scritto “andrà tutto bene” e cose del genere e poi attaccarlo alla terrazza, ma voglio farlo proprio enorme così ci impiego più tempo.

Poi ho appena scoperto che la prof di religione e quello di ginnastica hanno assegnato dei compiti…ma da che mondo e mondo? Compiti di religione e ginnastica? Da pazzi. Peraltro la scadenza di religione è oggi…vabbè, li farò per domani.

Stavo anche pensando di mettermi a rincorrere, gridando, o il cane o il gatto con una pistola che spara palle di gomma e vedere se riesco a colpirli, ma purtroppo mia mamma non me lo lascerebbe fare. Peccato, poteva essere una delle poche cose divertenti di questi giorni!
Ora vado a fare qualcosa di divertente (si fa per dire), ma voglio lasciarti con una famosa frase di John Lennon:
Alla fine tutto andrà bene,
se non andrà bene non è la fine.

Bene, ti saluto e a presto…
Edoardo